×

Fiorentina ottavo posto che sa di settimo: ora aspetta la Uefa per prendersi l'Europa

I viola ottengono il massimo in questo finale di campionato centrando l'ottavo posto che potrebbe diventar utile per tornare in Europa: si aspetta la Uefa sulla Juve

Ottavo posto che può valere l’Europa. Era l’obiettivo massimo possibile e la Fiorentina l’ha raggiunto. Incrementando i meriti di una stagione mai così ricca di partite (quella di Praga sarà la numero 60 in stagione) e adesso anche di obiettivi.

Centrati. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Perché oltre alla finale di Coppa Italia e a quella che sta per arrivare di Conference League, da ieri sera è sicura e certificata anche la miglior posizione a ridosso della zona Europa.

sponsored

E questo grazie alla vittoria dell’Inter sul Torino. A quota 56 la Fiorentina non la può più raggiungere nessuno. Ma a ridosso potrebbe diventare dentro.

OTTAVO VUOL DIRE SETTIMO

Storia nota. Dopo i due processi sportivi in Italia, la Juventus è nel mirino dell’Uefa. E da più parti si parla di una possibile esclusione della squadra bianconera dalle competizioni internazionali. In Europa la Juventus comunque già c’è.

sponsored

Ma se dovesse concretizzarsi lo scenario appena prefigurato, sarebbe costretta ad uscirne. Il settimo posto dei bianconeri non sarebbe più effettivamente tale e lo diventerebbe l’ottavo della Fiorentina con porta spalancata sulla Conference League 2023-24.

A prescindere da quello che Biraghi e compagni faranno a Praga.

sponsored

Lascia un commento