×

Fiorentina ottava in Serie A: più di così era difficile, se non impossibile

In una stagione cominciata male la squadra viola ha saputo ritrovarsi e ha chiuso con quell'ottavo posto che sa di massimo obiettivo raggiungibile in campionato

Dopo aver sofferto e rincorso per tutto l’anno, il cammino in campionato proprio per gli impegni oberanti nelle altre due competizioni a cui partecipava, la Fiorentina alla fine s’è presa la posizione che potrebbe valere ancora le Coppe.

E già così - ammesso fosse richiesto - rivaluta il campionato della squadra viola. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Di più, davvero era difficile se non impossibile. E’ vero che sono stati totalizzati sei punti in meno rispetto al torneo 2021-22.

sponsored

Ma allora con c’erano le Coppe. E’ vero che l’Europa non è ancora comunque detta. Ma intanto la Fiorentina modello Serie A ha ridotto il numero delle sconfitte (12 contro 14) e quello dei gol subiti (43 contro 51). Migliorando poi la differenza reti (+10 contro +8) e la media punti complessiva (1,71 contro 1,68).

sponsored

Contando in questo caso le partite di tutte e tre le competizioni. Peggio ha fatto solo per gol fatti (53 contro 59) sempre in campionato. Però intanto l’ottavo posto vale l’ingresso nel tabellone principale della prossima Coppa Italia.

E soprattutto un ulteriore pieno di fiducia ed entusiasmo verso Praga.

sponsored

Lascia un commento