×

Fiorentina: non solo Adli, anche Richardson in rampa di lancio

Il centrocampista marocchino ha ben impressionato in Conference League e si candida per un posto da titolare contro il Milan

Nella serata delle mancate risposte sono stati i centrocampisti gli unici a farsi trovare pronti. Se dalla prima sfida di Conference Palladino si aspettava prestazioni degne di nota da parte di chi fino ad ora ha avuto meno spazio, in tanti hanno (momentaneamente) tradito la sua fiducia, soprattutto in attacco, ma la cosa non vale per chi si è trovato nonostante tutto a legare un gioco decollato solo dopo l’ingresso dei big.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Così tra le note positive oltre al due a zero sui gallesi dei New Saints ci sono proprio le prove di due centrocampisti in cerca di spazio, già in vista della gara di domani contro il Milan. Adli e Richardson sono i due nomi in rampa di lancio per una maglia da titolare contro i rossoneri, tanto più dopo l’infortunio occorso a Mandragora.

sponsored

Di certo alla luce dell’assenza di Mandragora assume ulteriore valore il modo in cui Adli è riuscito a calarsi nella partita contro i Saints, non solo per il gol che ha sbloccato il match e dato il via alla vittoria (il primo in maglia viola dopo l’assist su corner per il pareggio di Gosens contro il Monza) ma per una visione di gioco che nel gruppo di centrocampisti a disposizione di Palladino ancora non si era vista.

sponsored

Con poco più di un’ora giocata in maglia viola, divisa in 4 presenze, il francese ha avuto la sua prima opportunità da titolare in Europa e dopo averla sfruttata al meglio la candidatura per domenica sera contro la sua ex squadra, composta da «tanti fratelli» come ha detto nel dopo partita di giovedì, si fa sempre più forte.

Discorso simile per Richardson che fino a due giorni fa era fermo a 3 presenze, inclusa la gara di ritorno dei play-off europei in Ungheria dove si presentò pure dal dischetto nella lotteria dei rigori. Uscito dal gruppo dei titolari contro Lazio ed Empoli il marocchino è parso il compagno di reparto giusto per Adli, tanto più se Palladino dovesse tornare a proporre un terzetto in mediana con l’inserimento di uno tra Bove e Cataldi.


Lascia un commento