×

Fiorentina contro l'Inter a San Siro per misurare le proprie ambizioni

Viola in campo a San Siro contro l'Inter per un esame sicuramente importante per le ambizioni della formazione di mister Italiano

Questa sera la Fiorentina affronterà l'Inter in trasferta. Una squadra che nelle prime due giornate ha dimostrato tutta la propria forza passeggiando, di fatto, sia col Monza che col Cagliari. Gare vinte entrambe col più classico dei risultati (2-0).

E dando l’impressione di non aver mai avuto bisogno di spalancare eccessivamente il gas. Scrive il Corriere Fiorentino. L’obiettivo insomma, proprio come successo un anno fa, è riuscire (almeno) a complicarle la vita. Se poi i viola riuscissero addirittura a replicare l’impresa (a Milano finì 0-1 per la Fiorentina grazie al gol di Bonaventura) allora l’esame, tanto per tornare al punto di partenza, varrebbe una promozione non definitiva.

sponsored

Ma quasi. In fondo, è (anche) questo il senso di questa partita. Misurare le ambizioni di un gruppo che il mercato ha rivoluzionato. Basta pensare che degli undici titolari che nell’aprile scorso sbancò il Meazza oggi ne mancheranno (almeno) sei.

Altro campionato insomma, altra storia. Qualcuno se n’è andato (Igor, Cabral,Saponara). Qualcun altro è fuori per infortunio e sarebbe stato ceduto se non ci fossero state complicazioni (Castrovilli). Altri sono lontanissimi dalla miglior condizione (Ikonè).

sponsored

E altri, per esempio Quarta, sono rimasti per mancanza di proposte all’altezza. E così veniamo a quelle che potrebbero essere le scelte di Italiano. Con qualche certezza, e diversi dubbi.


Lascia un commento