×

Fiorentina, l'entusiasmo alimenta il sogno. Italiano vuole allungare la striscia positiva

La Fiorentina vuole alimentare l'entusiasmo andando a caccia dei tre punti in una partita tutt'altro che semplice

Come scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina proverà a battere l’Empoli per allungare la striscia positiva di risultati in corso (quattro vittorie e un pareggio tra le due soste, nessuno ha fatto meglio), per rinforzare certezze, consapevolezza e autostima, per pensare in grande.

sponsored

Nel nome di un sogno chiamato Champions League. ORIZZONTI DI GLORIA. Questo e altro vale Fiorentina-Empoli per la squadra viola, come certificato di merito di quanto fatto finora nelle prime otto giornate di campionato grazie a un calcio bello ed essenziale, con un solo, vero passaggio a vuoto a Milano contro l’Inter e un paio di rimpianti (da 2-0 a 2-2 con il Lecce e da 1-0 a 1-1 con il Frosinone dopo aver sprecato più occasioni da gol) che ci possono anche stare.

sponsored

Ad esso, a questo calcio bello ed essenziale, sono legate le nuove ambizioni e le nuove aspettative di Firenze e dei tifosi viola. Che iniziano a immaginare di rivedere la Fiorentina dove ormai non la vedono più da quasi quindici anni, a disegnare orizzonti di gloria davanti ai loro occhi.

sponsored

LA MIGLIOR FIORENTINA. Questo non vuol dire che stasera per Bonaventura e compagni sarà tutto semplice, anzi sarà tutto difficile e complicato, come è inevitabile che sia in questa partita e con questo avversario: non dimenticando che ogni ripresa dopo la pausa porta con sé un po’ di dubbi che solo sul campo possono trovare soluzione.

Ma intorno e dentro la squadra c’è un carico di entusiasmo che va alimentato e non disperso. Tra l’altro Italiano, a proposito di soste, non è uno da mezze misure: nelle otto ripartenze dopo altrettanti stop (quello per il Mondiale 2022 escluso) da quando è sulla panchina viola, il tecnico siciliano ha conquistato cinque vittorie e subìto tre sconfitte.

Insomma, o bene bene o male male e anche questo va a rafforzare il concetto di partita che può alimentare speranze, progetti e ambizioni se va in una certa maniera. Ci vuole la miglior Fiorentina in tutto e per tutto.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE