×

Fiorentina-Lazio da tiro a segno: sfida tre le due squadre di A che tirano (e concedono) di più

Tirano più di tutte ma concedono e prendono gol: la sfida del Franchi promette spettacolo

Baroni rischia e lo ha spiegato, meglio un attaccante in più e un centrocampista in meno, scrive il Corriere dello Sport,. Anche a Firenze, se Castellanos non riuscirà a recuperare (come appare probabile), potrebbe confermare la formula con le due punte.

Più Noslin di Castrovilli a sostegno del senegalese Dia. Palladino concede e non cambia rotta, avanti con la difesa a tre nonostante errori, fragilità, gol al passivo e sbandate. Se continua così, senza invertire il trend di risultati, al Franchi e dintorni si rischia l’insurrezione.

sponsored

A occhio l’antipasto del Franchi, domenica a mezzogiorno, promette scintille, occasioni da rete e spettacolo. Partita apertissima e divertente, come in fondo lo sono state tutte le ultime sfide di campionato a Firenze tra viola e biancocelesti.

Le statistiche lo confermano. Baroni si è preoccupato di superare il limite della sterilità offensiva della Lazio nel passato campionato. Tirava poco e male l’attacco in cui si era eclissata la stella di Ciro Immobile. Oggi la squadra biancoceleste è tornata mordere, si presenta spesso in area e con tanti giocatori, sa segnare e sa essere pericolosa.

sponsored

Il dato dice 23 tiri in porta nelle prime 4 giornate della Serie A, oltre 5 a partita di media. Davanti c’è solo la Fiorentina a quota 26. Palladino ha concesso ma creato. Un altro tecnico dalla chiara vocazione offensiva. Poi, si sa, contano gli equilibri e soprattutto i risultati: se Martinez Quarta, Pongracic e Ranieri continueranno a imbarcare acqua, diventerà complicato mantenere l’attuale impianto.

sponsored

La Lazio, invece, è stata altalenante dentro fasi di equilibrio. Vedremo se manterrà continuità di rendimento con tre partite a settimana e l’inevitabile turnover. Una partita che comincia a dire molto sul campionato. Si misurano due squadre che viaggiano tra Europa League e Conference: fascia medio-alta della Serie A.


Lascia un commento