×

Fiorentina ecco la scossa per rilanciarsi in campionato

I viola si sono aggiudicati un match importante anche per dare nuova linfa a un campionato che fino a qui era decisamente anonimo

Il Milan voleva restare in scia al Napoli nella corsa scudetto, la Fiorentina dare la scossa ad un campionato fin qui anonimo, i loro allenatori andare alla sosta senza ombre e turbamenti. Nonostante la stagione ancora all’inizio c’era tantissimo in palio nella sfida di ieri sera al Franchi, c’era molto da prendere e tutto da perdere.

sponsored

Scrive Tuttosport. Alla fine a far festa è la Fiorentina al termine di una partita in cui è accaduto di tutto, tre gol (l'ex Adli, Pulisic e Gudmundsson decisivo come contro la Lazio), due rigori parati da De Gea (a Theo Hernandez e ad Abraham) e uno da Maignan (a Kean) una cosa che non accadeva da 20 anni, due gol annullati e una traversa (Kean), due espulsi, il tecnico viola all'85' e il capitano rossonero a fine partita per proteste.

sponsored

Insomma, una sfida vietata ai deboli di cuore che ha visto Fonseca fermarsi in campionato dopo tre successi di fila, subire il secondo ko di fila dopo quello in Champions martedì in casa del Bayer Leverkusen e mancare così l'aggancio in classifica con l'Inter.

Un Fonseca che al termine è furioso: «Non voglio parlare di arbitri ma ogni minimo contatto è rigore, il calcio non è così. La gara? Siamo stati poco aggressivi, la Fiorentina non ha avuto grandi occasioni, però abbiamo perso diversi duelli in difesa.

sponsored

E comunque se sbagliamo due rigori e prendiamo certi gol diventa dura vincere». Palladino dal canto suo si è regalato e ha regalato quella notte magica auspicata alla vigilia. Merito soprattutto di De Gea, il portiere spagnolo che per 12 anni ha difeso i pali del Manchester United prima di di decidere di venire a chiudere la carriera in Italia.

Oltre ai due penalty è stato autore di altrettanti interventi su Leao e Abraham.


Lascia un commento