×

Fiorentina, crocevia Lazio per le ambizioni viola

Domani sera viola in campo all'Olimpico contro la Lazio per una trasferta che dirà molto sulle ambizioni della squadra di Italiano

Lo scoglio Lazio è molto di più di una partita da tre punti per la Fiorentina. E' il manifesto concreto per capire se il percorso intrapreso potrà portare a un’Europa più alta e nobile della Conference. E se la Fiorentina sarà capace di stare con certezza al tavolo delle grandi.

sponsored

Scrive la Republica. Una gara che al di là dei numeri potrebbe mostrare anche una crescita tecnico tattica dello stesso Italiano. Con Sarri non solo non ha mai vinto ma ha anche sempre segnato poco, un solo gol, quello citato prima di Gonzalez a gennaio e subito tanto, nove gol in quattro partite.

sponsored

Italiano ammira Sarri, lo ritiene uno dei suoi modelli. Ma ancora non ha compiuto la stessa metamorfosi di Maurizio dietro. La sua Fiorentina segna con 15 marcatori diversi ma ha subito 13 gol — peggior avvio della sua gestione — la sua Fiorentina ha realizzato 201 gol in 118 partite ma è dodicesima nella classifica delle reti incassate.

sponsored

Domani sera una prova del nove. Vincere senza subire sarebbe uno step di crescita ulteriore per Italiano, capace di battere chiunque da Mourinho a Inzaghi, da Pioli a Spalletti, da Gasperini a Garcia.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE