×

Fiorentina, buona sgambata con il Sestri Levante. Sabiri cecchino, debuttano Nzola e... Sottil

Seconde linee in campo contro il Sestri Levante: stasera contro l'Ofi Creta giocheranno i titolari

Una sgambata e poco più. Utile per far divertire gli oltre 7.800 tifosi presenti in Maratona e per dare qualche spunto interessante a Vincenzo Italiano. Troppo il divario tecnico tra Fiorentina e Sestri Levante per ricavarne indicazioni più approfondite.

Sicuramente la condizione fisica generale è in netta crescita e questo è un dato di fatto visto l’inizio imminente della stagione. Così come il sistema di gioco, ancora ben ancorato al 4-2-3-1. Ma la squadra mandata in campo nel primo tempo è stata del tutto sperimentale, con tanti giovani protagonisti: da Martinelli (sfortunato nel gol subìto) a Kayode passando per Comuzzo e Infantino, schierato in un ruolo di raccordo alla Bonaventura.

sponsored

Partita sbloccata dal giovane Comuzzo, poi Sabiri si è lasciato apprezzare (prima un gol da opportunista, poi una bella punizione per la doppietta personale nella ripresa). Un paio di autoreti intervallate dai gol di Kouame e Kokorin e infine il gol ospite con Troiano a dieci minuti dalla fine.

sponsored

Poco altro. A parte i primi applausi per Nzola e il debutto stagionale di Riccardo Sottil, uno che Italiano ha bisogno di recuperare in fretta.


Lascia un commento