×

Fiorentina, Arthur l'idea di fine mercato per puntellare il centrocampo

Il brasiliano potrebbe clamorosamente tornare a vestire la maglia viola dopo la passata stagione e il ritorno alla Juventus

Una coppia di mediani (chiamiamoli così) all’insegna del Marocco e il ritorno di Arthur per garantirsi palleggio e qualità (caratteristiche che appartengono al gioco di Palladino). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Potrebbe essere, e magari è, il piano della Fiorentina per dare un volto definitivo al centrocampo, sempre tenendo Edoardo Bove sullo sfondo (e nemmeno tanto) e non certo come terzo “incomodo”, visto il gradimento già a suo tempo espresso dallo stesso tecnico campano per il giallorosso classe 2002.

sponsored

Piano articolato, non semplice, però la sponda dei diretti interessanti può essere l’elemento trainante e vincente.

RE ARTÙ

Entro il mese, giusto a ridosso del 30 che segnerà la chiusura del mercato, ci potrebbe stare il ritorno di Arthur per garantirsi dentro un centrocampo fisico con sprazzi di tecnica quel surplus di qualità e ordine nella costruzione del gioco.

sponsored

Guadagna tantissimo (troppo) il brasiliano per il club viola (sei milioni, che l’anno scorso erano garantiti in pratica interamente dalla Juventus). Ma il desiderio di riabbracciare Firenze (la famiglia sarebbe felicissima e spinge per questa soluzione), unito alla necessità della società bianconera di sistemare gli esuberi fuori dal progetto di Thiago Motta, potrebbero fare la differenza.

sponsored

Il 28, il 29, per intendersi, quando le cose i dirigenti e i calciatori cominciano veramente a vederle con occhi diversi.


Lascia un commento