×

Fiorentina a due facce: entusiasmo per gli acquisti, ma poi ci sono i separati in casa Jovic e Amrabat

L'impressione è che la Fiorentina abbia azzeccato gli acquisti, ma poi c'è il disagio per le vicende di mercato che non si concludono

Sono passati meno di tre mesi dalla delusione ceca, scrive la Gazzetta dello Sport, e la Fiorentina che riparte è molto diversa. E con stati d’animo contrapposti, come un match che non si decide da che parte andare. C’è l’ottimismo e l’entusiasmo per la prima da fuochi d’artificio in campionato e per la netta sensazione di aver azzeccato gli acquisti: Arthur e Nzola sono partiti col piede giusto, Parisi, Beltran e Infantino scalpitano.

sponsored

Ma poi c’è il disagio per le vicende di mercato che non si concludono. Igor, ceduto al Brighton di De Zerbi per una ventina di milioni e Cabral, al Benfica per 25, si possono definire grandi affari, ok. Ma poi ci sono Jovic e Amrabat rimasti a casa, fuori ufficialmente dalla lista europea.

sponsored

È la prova che non fanno più parte del progetto e che il club ha intenzione di cederli. Amrabat avrebbe un accordo con lo United che però non si decide ad affondare il colpo e la Fiorentina è da tempo che ha perso la pazienza.

Poi c’è la questione difensore centrale, non ancora arrivato (ora si sta valutando Valentini del Boca e Murillo del Corinthians). A Italiano serve come il pane. Intanto dice: «Parlo di mercato chiuso al 90% perché mi tengo uno spiraglio aperto.

sponsored

Ribadisco che sono felice delle facce arrivate».


Lascia un commento