×

Finalista e squadra più prolifica: la Fiorentina riparte dai gol. Beltran con Nico e Kouame davanti

Lo scorso anno i viola furono la squadra a segnare di più: ben 37 gol in 15 partite, playoff esclusi. Ora devono sbloccarsi i centravanti

Sarà un’Europa minore, come dice spocchiosamente qualcuno, ma sempre meglio giocarla che trascorrere il giovedì sera davanti alla tv. La Conference non sarà la Champions ma resta una vetrina internazionale che mette in mostra, porta introiti (nel caso della Fiorentina finalista nella passata edizione furono 20 milioni) e fa accumulare esperienza.

sponsored

Per tutti questi motivi e per sete di rivincita (brucia ancora la finale persa il 7 giugno a Praga al 90’ con il West Ham) Vincenzo Italiano e la sua squadra si sono preparati per superare i playoff con il Rapid Vienna e tentare un nuovo assalto al trofeo.

Così scrive Tuttosport. A CACCIA DEI GOL. La prima sfida nei gironi sarà domani (ore 18,45) in casa di quella che s’annuncia l’avversaria più impegnativa, il Genk. L’unico precedente dei viola con una formazione belga risale al 1984/85, sedicesimi di Coppa Uefa: all’1-1 al Franchi con l’Anderlecht seguì al ritorno un ko per 6-2...

sponsored

D’obbligo l’incetta di amuleti da parte di Italiano e dei tifosi (500 al seguito insieme a tutta la dirigenza) anche se il morale è alto per il 3-2 sull’Atalanta. Italiano, che parlerà in conferenza stampa insieme a Duncan, porterà tante novità di formazione: si candida Lucas Beltran, in attacco insieme a Gonzalez e a un gasatissimo Kouame, match winner con i bergamaschi.

sponsored

Quest’ultimo potrebbe anche proporsi centravanti (non sarebbe la prima volta), in tal caso l’ex River ancora a caccia del primo gol in viola giostrerebbe a sostegno. Nella passata Conference a livello realizzativo la Fiorentina si confermò la squadra più prolifica: 37 reti in 15 gare (playoff esclusi).

Non bastarono per alzare la Coppa ma tennero vivo il sogno fino all’ultimo.


Lascia un commento