×

Fattore Franchi per la Fiorentina: tre 'derby' in casa da sfruttare

Empoli, Bologna e Juve: tre gare nelle prossime quattro di campionato in casa per i viola. C'è da sfruttare il fattore campo

Due “derby”, uno toscano e l’altro cosiddetto dell’Appennino, con la Juventusnel mezzo: non sono avversari semplici e malleabili, perché non lo è nessuno e figuriamoci se di fronte ci sono Empoli, Bologna e appunto i bianconeri di Allegri.

Però, sono tre partite che rappresentano altrettante occasioni/opportunità per la Fiorentina, giocandole tutte e tre davanti al pubblico del Franchi, pronto ad essere determinante per sfruttare come si deve il “vantaggio” offerto dal calendario.

sponsored

Su 4 gare di campionato prima della sosta di novembre, 3 sono in casa (solo con la Lazio si giocherà fuori): un’inversione di tendenza rispetto a quanto è stato finora, con appena 3 gare in casa su 8 turni di Serie A. Su questo si appoggiano le rinnovate ambizioni della Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

FATTORE FRANCHI. Due vittorie e un pareggio fin qui per i viola nelle gare casalinghe in campionato, con i successi di fila contro Atalanta e Cagliari e il pareggio iniziale con il Lecce. Se la Fiorentina vuole effettivamente pensare in grande tirando fuori un pensiero che ancora tiene ben celato, non potrà fare a meno di sfruttare al meglio le gare al Franchi.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE