×

Fantasia al potere: con Colpani e Gudmundsson la Fiorentina cerca la svolta

Palladino si vuole affidare ai suoi fantasisti: uno che ancora non si è visto e l'altro che è lontano dalla condizione migliore

La fantasia da unire alla concretezza in un’ampia scelta di uomini che dovranno garantire manovra offensiva e gol. La Fiorentina ha in rosa sei giocatori-chiave per il fronte offensivo e tocca a Raffaele Palladino scegliere di volta in volta in base ad avversari e situazioni di gioco.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. I nuovi arrivati Gudmundsson e Colpani, si aggiungono a Sottil, Ikoné, Koaume e Beltran che erano già in rosa e che offrono, ognuno in modo diverso, chances per creare imprevedibilità.

Fantasia al potere

I due nuovi arrivati, per caratteristiche, hanno un potenziale di alto livello dal punto di vista della fantasia e dell’imprevedibilità che sulla carta può essere perfino maggiore rispetto allo scorso anno quando in rosa c’era Nico Gonzalez.

sponsored

Sono loro i potenziali titolari a cui affidarsi per fare il salto di qualità. Albert Gudmundsson deve ancora fare il proprio esordio a tinte viola e Andrea Colpani deve crescere in condizione, ma la speranza di Palladino è quella di averli al top al più presto e schierarli, in coppia, alle spalle di Kean nel 3-4-2-1 utilizzato fino a questo momento.

sponsored

Attesa alle stelle

In città cresce la curiosità di vederli insieme e probabilmente l’attesa sta per finire. Quando l’islandese tornerà dal suo Paese, dove si trova in questi giorni per il processo che lo riguarda, ogni momento sarà buono per il debutto.

Il problema al polpaccio è alle spalle e, dopo averlo corteggiato a lungo, la Fiorentina lo aspetta in campo per fare la differenza. Se ci saranno le condizioni sabato sarà convocato e partirà per Bergamo con i compagni. All’ex Genoa l’allenatore lascerà totale libertà d’azione, proprio come faceva con lui Alberto Gilardino in rossoblù, mentre le qualità di Andrea Colpani sono ben note all’attuale tecnico che lo aveva al Monza ed è riuscito ad esaltarne le caratteristiche.

Si possono accentrare o allargare ma soprattutto non dare punti di riferimento per poi arrivare al tiro o servire Moise Kean, il centravanti.


Lascia un commento