×

Fabbri, argento Mondiale: "Commisso mi ha chiamato e mi ha invitato per il giro d'onore contro il Lecce"

Il pesista fiorentino, grande tifoso viola, sul 2° gradino del podio al Mondiale: "È uno dei giorni più belli della mia vita"

È partito per Budapest con molte speranze e buone prospettive, tornerà a casa, a Bagno a Ripoli, con la medaglia d’argento al collo: un risultato sorprendente, forse anche per lui. Leonardo Fabbri si è laureato vicecampione iridato con la misura di 22,34.

Battuto solo dall’americano Ryan Crouser, il primatista mondiale grande favorito della vigilia, che ha lanciato a 23,51. Parla così a La Nazione: "È uno dei giorni più belli della mia vita, rincorrevo da tempo il sogno di un risultato importante e il fatto di averlo realizzato proprio in un Mondiale mi sta dando una gioia immensa.

sponsored

Superati i problemi fisici dello scorso anno ora sto bene, sentivo che avrei potuto abbattere quella barriera e ho lavorato a lungo per riuscirci. E la vittoria al Golden Gala di Firenze, con i 21,73 realizzati con la pedana bagnata, mi ha caricato di autostima facendomi capire che avrei potuto affrontare a testa alta anche i giganti del peso.

sponsored

Col presidente Commisso siamo amici da tempo e mi ha telefonato per complimentarsi e invitarmi a visitare una seconda volta il Viola Park; c’ero già stato quando c’erano i lavori in corso e ci ritornerò ora a lavori finiti. Mi ha anche invitato allo stadio per la prossima partita col Lecce per farmi fare insieme a lui il giro d’onore del campo con la medaglia al collo".

sponsored

HA VINTO ANCHE LA VIOLA. "A Budapest c’era chi mi teneva continuamente aggiornato sul risultato della partita".


Lascia un commento