×

Ex viola, il Bologna pensa a Bernardeschi se parte Orsolini

L'ex calciatore di Fiorentina e Juventus potrebbe tornare in Italia, a patto che sia disposto a ridursi l'ingaggio

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Bologna sul mercato pensa anche all'ex viola Federico Bernardeschi, oggi ventinovenne che tutto fa pensare in uscita dall’esperienza a Toronto, visto anche l’inabissarsi del club nella MLS dopo un inizio che pareva promettere ben altro.

sponsored

Ieri sera la squadra è arrivata in ritiro a Valles in Val Pusteria, ma senza Riccardo Orsolini, che è rimasto a curarsi da una tendinopatia abbastanza fastidiosa. C’è il mercato dietro? Per ora non in maniera concreta ma il ragazzo da 11 gol piace (a Fiorentina, Napoli e all’estero) e probabilmente si muoverà.

sponsored

Così, in tutto questo, il Bologna comincia a cercare laterali d’attacco anche perché se Orsolini non andrà via servirà comunque un “competitor” per la fascia e in caso di partenza serviranno due giocatori di fascia destra. Ecco: semmai bisognerà capire quanto Bernardeschi abbia desiderio di rimettersi in gioco in Italia e con un allenatore che chiede molto, costantemente, in fatto di proposizione e fase passiva in egual misura.

sponsored

Con il Toronto, raggiunto a parametro zero esattamente un anno fa, Bernardeschi ha sottoscritto un contratto di 3 anni a 4 milioni a stagione. Ovvio che di un ingaggio del genere, nel Bologna, non se ne parla. Però l’idea del club c’è.

Vedremo se avrà un seguito.


Lascia un commento