×

Esterni, solo Nico convince. L’alternanza degli altri non sta pagando. Con la Juve favorito Brekalo

Esterni d'attacco, solo Gonzalez convince. L’alternanza degli altri non sta pagando. Con la Juve parte favorito Brekalo

Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, la Fiorentina che si appresta ad affrontare la Juventus si affiderà ancora una volta a Nico Gonzalez. L’argentino, a segno già 5 volte in campionato, non è mai partito così bene. In Serie A ha segnato 1 gol ogni 126 minuti in queste prime giornate.

sponsored

Ma sugli altri arrivano le note dolenti: Josip Brekalo, Riccardo Sottil, Jonathan Ikoné e ChristianKouame. Tutti insieme hanno segnato la miseria di due gol, meno della metà di quelli di Gonzalez. Minuti giocati per un gol: 565,5.

A parte Ikoné, nessuno degli altri si è fermato per infortunio. Nessuno ha convinto. Se sommiamo i gol in A e quelli in Conference, le cose vanno leggermente meglio. Un gol ogni 345’ in campo. Ma in Europa è più facile segnare, soprattutto se incontri il Cukaricki e ne fai sei.

sponsored

SCELTE. Che si giunta l’ora della scelta definitiva? Al di là dei gol, sottolinea la rosea, sono proprio le prestazioni della truppa di esterni che preoccupano. Domani Italiano è chiamato a un’altra scelta difficile. Chi al fianco di Nico e Jack?

Forse la scelta cadrà suBrekalo, ma è Italiano che li vede in allenamento. La sensazione è che forse debba puntare decisamente su uno e dargli più chance per ottenere continuità.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE