×

Esami in mediana, tutti a disposizione durante la sosta. E si scalda Maxime Lopez

Italiano ha potuto lavorare con tutti i centrocampisti in questa sosta. Si scalda anche Maxime Lopez, che giovedì dovrebbe esordire

Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, Vincenzo Italiano ha potuto lavorare con tutti i propri centrocampisti in questa sosta. Un lusso non da poco rispetto ad altri reparti, col tecnico della Fiorentina che ha lavorato sui meccanismi della mediana e sulle intese di reparto.

sponsored

Escluso il giovane Amatucci (2004) fresco di esordio in A contro l’Inter non ci sono stati arrivederci dovuti agli impegni con le rispettive nazionali. Allenamenti filati via tra recuperi (Barak) e consolidamento della condizione per i big (vedi Arthur o Bonaventura) “iper utilizzati” nelle prime cinque gare stagionali.

sponsored

Nel prossimo mini ciclo di partite, con sette appuntamenti fissati in poche settimane, la gestione sarà diversa. Gli insostituibili potranno essere sostituiti, avverranno rotazioni intelligenti e si proverà a rendere la soglia di condizione omogenea per tutti.

Il tutto in attesa diMaxime Lopez, che da dopo la gara con l’Atalanta tornerà a disposizione. L’ex Sassuolo sarà squalificato per il match coi bergamaschi, ma già in Belgio col Genk giovedì, si respira aria di esordio.

sponsored

Lascia un commento