×

Esame da grande a Lecce per la Fiorentina. E non va sbagliato

Esame da grande per la Fiorentina oggi contro il Lecce. Non ci sono solo i tre punti in palio nella gara del Via Del Mare

La sfida di oggi con il Lecce per la Fiorentina vale più dei tre punti in palio, scrive il Corriere Dello Sport. La gara di oggi coi salentini di Gotti, vale per la squadra di Palladino la conferma della vittoria contro il Milan come linea di continuità tecnica e di rendimento, vale il rafforzamento del concetto di identitàdisquadra che sta molto a cuore di Palladino, vale l’inizio ideale del ciclo di sette partite tra campionato (5) e Conference League (2) da oggi alla prossima sosta che per lo stesso tecnico campano hanno il potere di rappresentare la svolta della stagione viola.

sponsored

Sarà, dunque, un esame da grande per la formazione gigliata, non il primo e nemmeno l’ultimo, ma così incastonato ha un valore del tutto particolare. I viola vengono da sette punti conquistati tra Lazio, Empoli e Milan, con due successi rigeneranti e un pareggio che lì nel mezzo è stato rivalutato, eppure lo stop ha di fatto lasciato in sospeso la risalita nel gioco e nei risultati.

sponsored

Se l’uno e gli altri arriveranno oggi pomeriggio a Lecce, la risalita continuerà con tutti i benefici del caso; senza l’uno e gli altri non tornerebbe tutto in discussione, questo no, ma come ogni esame fallito in quel caso si porterebbe dietro nuovi dubbi e nuovi interrogativi.

sponsored

Ecco perché la sfida di oggi conta di più. E non va sbagliata.


Lascia un commento