×

Empoli, Juve, Bologna, tris di gare interne per stare lassù. 100mila al Franchi per sfruttare il fattore campo

Circa centomila tifosi viola attesi al Franchi per le tre partite che la Fiorentina giocherà in casa con Empoli, Juventus e Bologna

Saranno circa centomila i tifosi viola attesi allo Stadio “Franchi” per le tre partite che la Fiorentina giocherà alla ripresa del campionato sulle quattro in programma fino alla prossima sosta di metà novembre, scrive il Corriere Dello Sport.

Empoli, Juventus e Bologna sono le prossime tre squadre contro cui la formazione di Vincenzo Italiano dovrà cercare di sfruttare il fattore-campo, con nel mezzo anche una gara di Conference contro il Cukaricki. E’ logico, vista la situazione di classifica che vede i viola lassù, in zona Champions, che gran parte del focus in questo caso sia sulla Serie A e sul terzo posto, piuttosto che sul match coi serbi, per quanto ci sia voglia di far bene anche in Europa.

sponsored

Fin qui sono stati venduti 700 “mini abbonamenti” (700 venduti al momento), pacchetto realizzato dal club di Commisso per le sfide in questione contro Empoli, Juventus e Bologna. La media di presenze generale casalinga dello scorso anno è stata di 32.200 spettatori (35.177 nel 2019-20 il top della gestione-Commisso), quella attuale è già sopra le trentamila presenze dopo appena tre gare (Lecce, Atalanta e Cagliari), ma con le prossime tre ci sarà il salto, con anche la festa della Curva Fiesole che celebrerà il 50° anniversario degli Ultras Viola in tre occasioni differenti nelle partite in successione contro Empoli, Curakicki e Juventus.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE