×

Empoli, cresce l'attesa da derby con la Fiorentina. Intanto è partenza record per D'Aversa

L'Empoli vola. Gli azzurri aspettano già il derby con la Fiorentina dopo un avvio record. Nel frattempo anche il Toro in Coppa Italia

Quello dell’Empoli è un inizio di campionato a una velocità mai vista prima, sottolinea il Corriere Fiorentino. Gli azzurri, infatti, finora hanno conquistato 9 punti in virtù di 5 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 3 pareggi).

Cinque i gol segnati e solamente due quelli subiti (è la seconda miglior difesa del campionato). Un avvio da record (miglior inizio in serie A di sempre e minor numero di gol subiti dopo le prime 5 gare nei 17 anni disputati in massima serie), arrivato grazie a organizzazione, metodo e ordine, e diametralmente opposto a quello di un anno fa, quando l’Empoli era ancora a quota zero punti, con zero gol fatti e ben 13 subiti.

sponsored

Roberto D’Aversa non poteva iniziare meglio di così per convincere la piazza e tutti coloro che, al suo arrivo sulla panchina azzurra, si erano dimostrati scettici. Invece, il tecnico ex Lecce, ha portato grinta, carattere, ordine e anche bel gioco.

Mentre cresce l’attesa per il derby con la Fiorentina di domenica, l’Empoli proverà domani a battere il Torino in Coppa Italia per provare a regalarsi un altro derby coi viola agli ottavi.

sponsored

Lascia un commento