×

Empoli, Colombo: "Niente fortuna, deriva tutto dal lavoro. Derby sfida diversa, il paragone con Bati..."

Le parole dell'attaccante degli azzurri verso la sfida del Castellani contro la Fiorentina: "Ho sentito Bove, siamo molto amici"

Intervista sul Corriere dello Sport - Stadio per Lorenzo Colombo, attaccante dell'Empoli che domani sfiderà la Fiorentina: "Ci gira tutto bene? Sì, ma ci tengo a specificare che secondo me non si tratta di fortuna, deriva tutto dal lavoro che stiamo facendo.

Nulla accade per caso". FAME. "Quella fame è la stessa che avevo da ragazzino, ce l'ho sempre. Ho un obiettivo in testa e da sempre lavoro con in mente quello. Empoli? Non ho mai avuto dubbi su questo club. Ha fatto sempre campionati positivi e propositivi.

sponsored

Mi ricordo che l'anno scorso qui col Monza abbiamo perso 3-0. Poi, nell'entrare in questo mondo, mi ha stupito l'unione che abbiamo trovato coi compagni. Il nostro segreto è la solidità del gruppo: ci troviamo proprio alla grande insieme".

OBIETTIVI. "Voglio arrivare in doppia cifra, l'ho dichiarato più volte. Mentre per la squadra noi continuiamo a pensare solo alla salvezza". PRE-DERBY. "Abbiamo cercato di isolarci dall'ambiente che ci circonda, anche se è chiaro che qui è una sfida diversa dalle altre".

sponsored

CONTRO BOVE. "Ci conosciamo da anni, siamo molto amici e ci sentiamo spesso. Qualche giorno fa abbiamo scherzato anche sulla partita: mi ha detto che ci vedremo spesso nei prossimi mesi, visto che giocheremo contro pure in Coppa Italia".

PARAGONE CON BATISTUTA. "Sì, perché quando ero più giovane avevo i capelli lunghi e un tiro molto potente. Diciamo che è stato un paragone che mi è stato cucito addosso da bambino ma mi ha fatto piacere". A quali altri giocatori si ispira?

sponsored

"Imparo ogni volta che vedo una partita e per questo cerco di seguirne il più possibile. Anche se il mio idolo è sempre stato Cristiano Ronaldo, per come è riuscito a costruirsi da solo e reinventarsi nel tempo".


Lascia un commento