×

È Valentini il nome per la difesa. Il difensore argentino ha il contratto in scadenza col Boca

Il centrale classe 2001 vedrà il suo contratto scadere a dicembre, perciò il prezzo è contenuto. Difensore con tutti i crismi, è anche abile nell'impostare

Servirebbero due centrali, scrive il Corriere dello Sport, se Raffaele Palladino dovesse utilizzare anche il 3-4-2-1 (che fino a marzo ha accompagnato il suo percorso sulla panchina del Monza). Ne basterebbe solo uno se invece il nuovo allenatore volesse dare continuità al lavoro di Vincenzo Italiano mantenendo come punto di riferimento il 4-2-3-1.

sponsored

E tra i non pochi obiettivi di mercato che fanno giri e poi ritornano uno di questi è il difensore centrale argentino Nicolas Valentini. Difensore centrale con tutti i crismi. Forte fisicamente, abile nell’anticipo, determinato e a tratti duro sull’attaccante che va a marcare, e sono tutte caratteristiche che ovviamente avevano attirato e attirano il club viola e non solo, perché è risaputo anche l’interesse cadenzato nel tempo da parte di Inter e Lazio.

sponsored

Lo stesso della Fiorentina e degli uomini di mercato di Commisso che su Valentini, secondo passaporto italiano quale altro elemento che può fare la differenza nella valutazione, non hanno mai mollato la presa grazie allo scouting e soprattutto alle conoscenze al Boca Juniors, società detentrice del cartellino.

sponsored

Il classe 2001 ha il contratto in scadenza a dicembre 2024, fattore che conta non poco. Se a tutto ciò abbiniamo la capacità d’impostare l’azione con piede preferito, il sinistro, ecco spiegati tutti i motivi per cui il difensore classe 2001 non è mai realmente uscito dai radar viola per tornarci di prepotenza adesso che c’è da aprire un nuovo ciclo.

E almeno un centrale che vada a rinforzare la linea arretata serve comunque, a prescindere dal sistema tattico che Palladino adotterà, perché Comuzzo (19 anni) andrà in prestito per fare esperienza e perché il pacchetto composto da Milenkovic, Quarta (appena rinnovato fino al 2028), Ranieri e un rinforzo che potrebbe essere appunto Valentini è un pacchetto che dà buone garanzie.

L'argentino cattura l'attenzione anche per il costo contenuto grazie al contratto in scadenza: un "indennizzo" da quattro-cinque milioni al Boca e arriva a Firenze.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE