×

Dopo Amrabat: Maxime Lopez o Schouten? Dipende dal modulo (e dai costi). Occasione Dominguez

Regista o mediano, da dove si riparte? Il Sassuolo pronto a scatenare un'asta, il Bologna bottega cara. Ma occhio all'argentino

C'è da muoversi in fretta sul possibile sostituto di Amrabat, per consegnarlo a Italiano per il ritiro estivo in caso di addio a breve del marocchino. Ma che tipo di centrocampista vuole l'allenatore? Si è passati da Torreira ad Amrabat, con caratteristiche molto diverse, sotto la sua gestione.

sponsored

E poi dipenderà anche dal modulo di riferimento, 4-2-3-1 o 4-3-3. Nel secondo caso, quindi cercando un regista, il nome di Maxime Lopez è quello che merita più credito. Regista estroso, rapido di pensiero e di piede. Ricorda molto Torreira.

Al momento non si registra una vera offerta della Fiorentina, ma l’apprezzamento per il giocatore sarebbe già stato recapitato. Sassuolo forte di un contratto fino al 2025, per portarlo a Firenze bisognerà investire buona parte dei soldi racimolati da Amrabat.

sponsored

Anche perché Carnevali è bravo a scatenare aste: su di lui si segnalano già Roma e Lazio. Così scrive La Nazione. A BOLOGNA. Le alternative portano a Bologna. Piace Jerdy Schouten, ma rossoblù lo valutano un po' troppo, 25 milioni, cifra che Barone e Pradè non metterebbero mai sul piatto per un calciatore così.

sponsored

Se ne potrà parlare più avanti. Infine Dominguez, in trattativa con il Bologna per un rinnovo che ancora non c’è. Può essere un’occasione delle prossime settimane.


Lascia un commento