×

Dodo, quanti dribbling! L'ex Shakhtar è il migliore in Serie A

Con 9 dribbling riusciti su 16 tentati, l'esterno brasiliano è il migliore del campionato italiano nel saltare l'uomo

Dodo continua a correre forte sulla destra, scrive il Corriere dello Sport. Lo fa macinando chilometri ma soprattutto dribbling, fondamentale in cui ormai è diventato uno specialista. In Serie A è infatti il migliore nel saltare l'uomo: sono 9 dribbling riusciti su 16 tentati, una mole di uno contro uno altissima per un difensore che produce comunque una percentuale realizzativa del 56%, la stessa di Kvaratskhelia per intendersi, meglio dei vari Leao, Thauvin, Maldini, Oristanio, Yldiz, tutti dietro alla freccia viola in questa speciale classifica.

sponsored

Nella nuova posizione voluta da Palladino, spostato più in avanti, il brasiliano si sta esaltando come dribblomane e maestro nell'uno contro uno, una qualità sempre più rara, nel contesto della Serie A e del calcio in generale, ma anche in quello della Fiorentina.

Se guardiamo la rosa a disposizione, sono pochi i calciatori di Palladino abituati a saltare con frequenza l'uomo e a creare così una situazione di indiscutibile vantaggio: dietro Dodo spiccano solo Kean (5 dribbling riusciti) e Amir Richardson (4, in soli 106 minuti di campionato però).

sponsored

Palladino dà carta bianca all’ex giocatore delle Shaktar soprattutto nei duelli offensivi e lui lo sta ripagando con numeri alla Mahrez.


Lascia un commento