×

Dirigenti viola colpiti da Colpani in Fiorentina-Monza. Interesse che nasce da lontano

Non solo il pressing di Palladino, la Fiorentina si era già mossa mesi fa per il trequartista del Monza. E lui ha spinto per Firenze

Alla fine è realtà: Andrea Colpani vestirà la maglia della Fiorentina. Ha avuto la meglio la linea dettata fin da subito dal club di Rocco Commisso, che non intendeva assecondare la richiesta avanzata dal Monza per un’operazione immediatamente a titolo definitivo.

I dialoghi non si sono mai fermati, gli aggiornamenti sono stati costanti e questo ha portato al buon esito di un negoziato che, comunque, era caratterizzato dal forte pressing del calciatore. La sua volontà di tornare alla corte di Raffaele Palladino era tanta, motivo per cui si è cercato di trovare un punto d'incontro il prima possibile.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. DA LONTANO. Colpani inizierà a lavorare con i compagni in Inghilterra nei prossimi giorni. Il giocatore si è mostrato più che entusiasta di intraprendere la nuova avventura in Toscana.

Non a caso è sempre stato in cima alla lista dei desideri della Fiorentina. L'interesse dei viola per il "Flaco" parte da lontano, in particolare dalla fine dell’anno scorso, quando la dirigenza iniziò a interrogarsi sulla possibilità di dover sostituire la stagione successiva Giacomo Bonaventura.

sponsored

Da quel momento in poi, via ai contatti col Monza che si sono intensificati con il passare del tempo, specie quando il ragazzo nato a Brescia si è presentato al Franchi per sfidare la Fiorentina, riempiendo gli occhi della società presente sugli spalti.

Neanche a dirlo, il successivo approdo di Palladino a Firenze ha dato l'impulso decisivo agli uomini mercato di Commisso per incrementare i discorsi con i vertici biancorossi. L'allenatore da parte sua è più che soddisfatto dell'arrivo di un calciatore che soprattutto la scorsa stagione ha avuto modo di conoscere approfonditamente e di valorizzare giorno dopo giorno, apprezzandone le qualità umane ancor prima che tecniche.

sponsored

Lascia un commento