×

Difesa, alla ricerca di solidità. Dopo la sosta Italiano inserirà anche Mina

Buoni segnali dalla Colombia per il tecnico viola, il centrale ex Everton entrerà nelle rotazioni dalla ripresa della stagione. E anche Quarta...

Zero minuti finora in viola, 94 con la Nazionale in Colombia-Venezuela. Un buon segnale da Mina per Italiano, che ha bisogno di dare maggiore solidità alla difesa e i sette gol al passivo c’entrano solo in minima parte. È la reiterazione di errori e movimenti in tutta la fase difensiva - quindi non esclusi i centrocampisti dalle responsabilità - ciò a cui l’allenatore viola sta mettendo mano con vigore per evitare che la Fiorentina venga punita troppo facilmente alla prima occasione concessa.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. Si parte dalla coppia Milenkovic-Ranieri, scelta finora in quattro occasioni su cinque dall’inizio, ma il “recupero” di Martinez Quarta alla miglior versione vista a Firenze e l’inserimento appieno di Mina sono due aggiunte non marginali al miglioramento complessivo: che dev’esser fatto di attenzione, marcatura, meccanismi in sincrono e non per decisione individuale.

sponsored

Anche se la sosta, viste le defezioni per le Nazionali, non potrà essere utilizzata particolarmente per questo scopo.


Lascia un commento