×

De Laurentiis: “Supercoppa? Se dobbiamo andarci andremo. Rimborsi per i Nazionali non vanno bene”

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis parla dei rimborsi per i nazionali che si fanno male, diritti tv e della Supercoppa

Parla così al Corriere Dello Sport il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, che si sofferma anche sui rimborsi Fifa-Uefa per i calciatori che vanno con le rispettive nazionali e si infortunano, ultimi su tutti Osimhen: “Dal 2013 ad oggi, Fifa e Uefa ci hanno rimborsato quattro milioni, a noi che abbiamo avuto anche sedici Nazionali.

sponsored

E non va bene. Non vanno bene le date, non vanno bene le amichevoli, che andrebbero evitate. Ci vorrebbe un impegno collettivo delle federazioni e delle istituzioni: se mi porti via un calciatore per dieci giorni, io faccio la ripartizione del suo stipendio e te lo addebito.

sponsored

E se si fa male, anche. Pensate a Neymar, quando torna? Come?” DIRITTI TV. “Qui non sappiamo neanche fare gli orari delle partite, che mettiamo alla domenica alle 20.45. Vendiamo male il prodotto. I miei calcoli, qualche stagione fa, proiettavano incassi da un miliardo e mezzo per la serie A, che mancano all’appello.

sponsored

Mentre qui ne offrono 700, chi 200. Una follia. Come sarà possibile portare avanti le 20 società di serie A? Ci sono club sommersi da situazioni estreme, che se si desse uno sguardo aprendo entrambi gli occhi si finirebbe per non poterli iscrivere”.

SUPERCOPPA. “Sono stato chiaro: se dobbiamo andarci, ci andiamo; se non dobbiamo, evitiamo. Però decidiamo per tempo, anche per non farci trovare eventualmente impreparati. Certo, se ci offrissero 200 milioni. Hai altre diciannove società con cui misurarti.

Certo che non è facile convincere, collegare posizioni differenti ed economia di scala diversa. Ma io sono un combattente, più è complicato e più mi intriga”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE