×

De Gea supersonico ma la vittoria viola è legittima: questo Milan è poca roba

Passo indietro dei rossoneri: De Gea dice no a Theo e Abraham, Fonseca azzera già il bonus-derby La Fiorentina risale

Paulo Fonseca ritorna alla casella di partenza. Azzerato il bonus del successo nel derby. La doppia sconfitta tra Leverkusen e Fiorentina riscaraventa il Milan nell’incertezza. I giocatori ci sono, il gioco no. Si vede qualcosa a macchia di leopardo, ma è poco.

Scrive La Gazzetta dello Sport. Non vale aggrapparsi all’alibi della supersonica prestazione di De Gea: il portiere spagnolo della Fiorentina ha parato due rigori e si è esibito in tre interventi notevoli su Leao, Abraham e Chukwueze.

sponsored

Non vale perché i rigori disinnescati sono rigori sbagliati, dipende da che prospettiva li si guarda, e perché il fatturato offensivo è stato modesto. E poi anche la Fiorentina ha sciupato un penalty, sullo 0-0, e allo scadere ha scosso una traversa con Kean.

Un pari non sarebbe stato scandaloso, ma la vittoria viola è legittima. Palladino centra il successo che cercava. Non tutto è risolto, però il ritorno alla semplicità di due linee da quattro ha ridotto gli sprechi e le inefficienze.

sponsored

La Fiorentina ha trovato una quadra, anche se di questi tempi battere il Milan può significare tutto e niente. La formazione di Fonseca resta indecifrabile. Non si capisce quanto valga, quali siano le colpe dell’allenatore e le responsabilità dei giocatori.

Un Milan intruppato, sesto in classifica, anche se a 5 punti dal Napoli capolista, una distanza non incolmabile. Prevale però una sensazione di mediocrità e di nervosismo: Fonseca agitato in panchina, Theo Hernandez espulso per intemperanze dopo la fine.

sponsored

Lascia un commento