×

De Gea, si lavora per ridurre l'ingaggio. L'alternativa resta Turati

Si lavora anche per sistemare la porta della Fiorentina, Palladino ha chiesto di cambiare il portiere titolare

Lavori in corso, su tutti i fronti. Compresa la porta. Come noto la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo elemento in grado di esaudire i desideri tattici di Raffaele Palladino. Il nome più apprezzato ad ora è quello dello svincolato David De Gea, favorevole all'ipotesi di trasferirsi a Firenze.

sponsored

La richiesta del classe 1990 è di 2 milioni di euro più 1 legato ai bonus con opzione a proprio favore per la stagione 2025-2026. Così da guadagnare 3 milioni più 1 di bonus. La società riflette e continua a trattare, anche perché il nuovo monte stipendi non può raggiungere i picchi toccati nell'ultima stagione.

sponsored

Sta di fatto che De Gea è il primo obiettivo in lista, scrive Il Corriere dello Sport-Stadio. Da tenere d'occhio pure la situazione di Stefano Turati, legato al Sassuolo (dove ha appena fatto ritorno dopo l'esperienza in prestito al Frosinone) fino al 30 giugno 2025.

Profilo molto diverso da quello di De Gea, per evidenti ragioni anagrafiche. Classe 2001, per Turati la dirigenza viola dovrebbe sborsare almeno 10 milioni di euro, conscia però di risparmiare in fatto di ingaggio. La scadenza contrattuale può agevolare l'eventuale pista di mercato.

sponsored

Tra Fiorentina e Sassuolo inoltre è in ballo il discorso che porta a Domenico Berardi, il quale non è escluso torni d'attualità alla fine del mese di agosto. C'è una cosa che accomuna i due calciatori: la forte volontà di tornare a giocare in Serie A.

Oltre al gradimento di Raffaele Palladino, vero motore delle decisioni che prenderà il direttore sportivo Daniele Pradè.


Lascia un commento