×

Da Vlahovic al figlio di Italiano, nervi tesi al Franchi per Fiorentina-Juve

Diversi episodi di nervosismo al Franchi, tra l'ex più 'odiato' e il tafferuglio in tribuna che ha coinvolto il figlio del mister

Post partita turbolento per Dusan Vlahovic con coda il giorno dopo, scrive Repubblica. L’ex viola ieri su Instagram ha voluto mandare un nuovo messaggio al pubblico di Firenze, dopo averlo zittito al rientro nel tunnel al termine dell’incontro vinto per 1- 0 dalla sua Juventus domenica sera: «Qualunque sia la situazione, non lasciare mai che le tue emozioni prevalgano sulla tua intelligenza», ha scritto il serbo, con foto corredata da un’emoticon di una corona da re che immortalava un suo sguardo fiero verso la Fiesole.

sponsored

Dalla curva, pur priva degli ultras, sono arrivati cori offensivi, a partire da  "sei uno zingaro” e Vlahovic ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dusan ha poi donato una maglia a una tifosa, a sua volta però costretta a uscire scortata dagli steward per evitare contatti con gli altri supporters viola inferociti dal gesto.

sponsored

Vlahovic in un primo momento non voleva consegnare la maglia, temendo la reazione del Parterre e aveva chiesto aiuto allo staff tecnico viola, il quale però si era rifiutato di fare da tramite dopo una sconfitta e in una situazione scomoda.

Per l’altro grande ex, Federico Chiesa, è arrivato qualche fischio, sia alla lettura delle formazioni che al momento del cambio. Quanto al finale convulso non è andata meglio neppure al figlio di Italiano, Christian. Intervenuto in tribuna per difendere due donne di fede bianconera offese da altri spettatori, è stato a sua volta aggredito da dei tifosi viola che prima lo hanno insultato scambiandolo per uno juventino «Tornatene a Torino, qui non ti vogliamo», « Sei il figlio di Allegri?

sponsored

Perché non ci dici chi sei?» e poi lo hanno quasi affrontato fisicamente. Soltanto il sangue freddo di Christian, che non ha mai rivelato il suo essere figlio del mister ma si è limitato a un «Sono più fiorentino di voi» e l’intervento di altri spettatori ha evitato il peggio, anche se il brutto gesto rimane.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE