×

Da Rasmussen a Traoré e Terracciano, non sempre affari tra Fiorentina ed Empoli

L'affare mancato con Vicario e i diversi giocatori che si sono spostati tra Firenze ed Empoli, da Ficini a Pasqual

Non sempre alla vicinanza territoriale segue quella dei rapporti e degli affari anche in sede di calciomercato. Fiorentina ed Empoli, nella loro storia, si sono sempre rispettate ma anche tenute a debita distanza. Il modello dei giovani talenti cresciuti all’interno del vivaio per poi allestire una squadra che potesse rimanere nella massima serie e, al contempo cedere per fare cassa, contrapposto a chi, come i viola, fino a poche settimane fa non potevano contare neanche su un centro sportivo degno di nota.

sponsored

Così scrive La Repubblica.

NON SEMPRE AFFARI. Tra Fiorentina ed Empoli non sempre sono stati affari. Dal passaggio di Ficini nell’anno dei viola campioni d’inverno e del doloroso ko di Batistuta, fino a quelli di Vecino, Zurkowski, Terzic, Dragowski e Terracciano.

sponsored

Ma anche il viaggio in senso inverso di Manuel Pasqual, che segnò al Franchi su rigore il gol della vittoria degli azzurri nel 2017. Tra lacrime e rivincite personali. Empoli vuol dire anche Saponara, oppure il flop Rasmussen.

Ma anche Hamed Traorè e la firma che salta a causa di un problema di salute emerso nel corso delle visite mediche. Così come poteva vestirsi di viola un talento del calibro di Vicario, adesso titolare nel Tottenham che guida la Premier League.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE