×

Cutrone e Belotti, ex ma (quasi) meteore. Adesso puntano a far male alla Fiorentina

I due ex attaccanti della Fiorentina non hanno lasciato grandi tracce a Firenze. Ma ora puntano a fare lo sgambetto a Palladino

Ex vicini e un po' più lontani. Domani al 'Sinigaglia' la Fiorentina si ritroverà di fronte due attaccanti del suo recente passato. Patrick Cutrone è una specie di meteora durata un annetto scarso, dal gennaio del 2020 a quello del 2021.

I gol furono 5 in 34 partite. A sua discolpa il transito in riva all'Arno in un periodo non particolarmente semplice sul piano tecnico. Ha attraversato la gestione Iachini-Prandelli, poi il mesto ritorno in Inghilterra. A Como ha trovato la sua dimensione e l'inizio di stagione ha dimostrato che ha ancora qualcosa da dare.

sponsored

Cinque centri tra campionato e Coppa Italia, anche se gli ultimi (una doppietta al Verona) sono lontani un paio di mesi, scrive stamani La Nazione. Andrea Belotti rappresenta invece il recentissimo passato viola. Basti pensare che ad Atene è stato il centravanti titolare della Fiorentina nella finale di Conference League.

sponsored

Colpo pregiato dell'estate lariana è finito ben presto in panchina, scavalcato nelle gerarchie di Fabregas da Cutrone e non solo. Per lui solo 4 gol in maglia viola. Uno prestigioso e importante nella semifinale di Conference contro il Club Brugge, poi poco altro con la doppietta di Bergamo a campionato ampiamente finito.

sponsored

Occhio agli ex, in ogni caso. Anche se sono state meteore.


Lascia un commento