×

Cuore, orgoglio... e giocatori di qualità. La Fiorentina riparte, spinta verso Basilea

I gol di Castrovilli e Bonaventura regalano tre punti ai viola, ma soprattutto una vittoria che dà morale dopo un periodo complicato

Le partite le decidono gli episodi, certo. Ma anche gli uomini di tecnica e fantasia. La Fiorentina riparte dopo l’amarezza di Conference superando l’Udinese con due reti di Castrovilli e Bonaventura,interpreti di qualità, appunto.

Un successo che riaccende il morale in vista del ritorno a Basilea di giovedì. Una carica di fiducia e determinazione, corroborata dall’abbraccio finale della curva che ha richiamato la squadra già scesa negli spogliatoi per far sentire tutto il calore di un popolo pronto a spingerla all’impresa.

sponsored

Così scrive La Nazione. VITTORIA CHE CONTA. Peccato per il parapiglia al triplice fischio, innescato da un battibecco tra Jack e Becao (entrambi espulsi), che priverà la Fiorentina del suo numero 5 per la prossima a Torino, questo però è il futuro che ora non interessa.

Interessa invece questo successo che ha una valenza importante anche per la classifica e che nasce da un’antica convinzione. Tenere tutti sulla corda, coinvolti e parte integrante del ’gregge’ come ha detto Italiano, senza lasciare indietro nessuno, è sempre stato infatti il suo mantra.

sponsored

Lascia un commento