×

CorSport: Arthur-Fiorentina ancora 48 ore per il suo arrivo a Firenze

Ancora qualche giorno di attesa prima dell'arrivo del brasiliano a Firenze. Ma l'affare non sembra assolutamente in bilico

Slitterà con tutta probabilità ancora di qualche giorno l’accordo per il trasferimento di Arthur Melo alla Fiorentina. Ma ormai le parti sono d’accordo quasi su tutto. Il brasiliano, da ieri, ha ufficialmente esteso il suo accordo con la Juventus fino al 2026.

Operazione propedeutica al suo passaggio in viola che servirà ai bianconeri a “spalmare” il robusto ingaggio del mediano in più anni. E ad avere maggior forza contrattuale nel caso in cui il classe ’96, dopo la prossima stagione in viola, tornasse a Torino.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Mentre nel confronto a distanza andato in scena ieri tra Giuntoli e Barone è stata quasi del tutto trovata la quadratura del cerchio circa la suddivisione dello stipendio che l’ex Barça inizierà a percepire nei prossimi giorni a Firenze.

sponsored

La strada tracciata prevede che i bianconeri si accollino la parte più consistente del salario del regista (oltre, dunque, il 50%). Mentre i viola riconosceranno al loro nuovo colpo una parte fissa attorno ai 2 milioni di euro.

Più una serie consistente di bonus legati alle sue presenze nell’arco della prossima annata.

sponsored

ENTRO DOMANI

Di date per mettere la firma sui contatti e per fissare le visite (forse per una questione di mera scaramanzia) ancora non se ne parla. Ma la sensazione è che tra oggi o al più tardi domani arriverà l’attesa fumata bianca. Che consentirà a Vincenzo Italiano di iniziare ad allenare un giocatore per il quale aveva da subito dato il suo benestare.

Fin dal giorno cioè - si parla di inizio luglio - in cui l’area tecnica aveva prospettato al tecnico l’affare Arthur. Portato avanti tra non pochi ostacoli nel corso delle ultime settimane dal lavoro del manager del brasiliano Federico Pastorello.


Lascia un commento