×

CorrSport: Palladino avvio shock. Serve la svolta

Il record negativo: mai dal dopoguerra viola senza vittorie per 6 gare stagionali

Come riportato dal Corriere dello Sport, se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, magari vale anche il contrario. Di certo non se lo augura Raffaele Palladino, la cui squadra ha approcciato la stagione come in pochi si sarebbero immaginati.

Racimolando, cioè, appena tre punti in quattro partite. E soprattutto mancando dal 17 agosto ad oggi l’appuntamento con la vittoria (con la Puskas Akademia il punteggio è stato deciso ai rigori). In verità l'allenatore è a secco di trionfi dal 16 marzo, quando il suo Monza piegò 1-0 il Cagliari in casa.

sponsored

Dopodiché 6 sconfitte e 3 pareggi in Brianza, più 5 pareggi e una sconfitta (tra campionato e coppa) a Firenze. COME NEL 2019-20. Quindi, considerando solo la Serie A, 3 punti in 4 gare. Uno scenario simile si verificò l'ultima volta all'inizio dell'avventura di Rocco Commisso da presidente della Fiorentina.

sponsored

Era la stagione 2019-2020, e in panchina sedeva Vincenzo Montella. Con il quale la squadra inanellò 2 sconfitte e 2 pareggi, per un totale di 4 punti. Se però estendiamo lo studio alle coppe, quella Fiorentina vinse comunque la prima partita annuale (per l'appunto col Monza).

sponsored

Non solo: nel dopoguerra non c'è mai stata una Fiorentina incapace vincere almeno una delle prime sei gare in assoluto.


Lascia un commento