×

CorFio: una doccia gelata per i sogni

Ancora una volta è stata la difesa a tradire Italiano. E non solo sul gol. La scelta di schierare Nico Gonzalez a sinistra non ha convinto

Una doccia gelata, come la pioggia che nel secondo tempo è caduta copiosa sull’Olimpico rendendo la partita ancora più intensa sotto il profilo fisico, scrive Ernesto Poesio nel suo editoriale per il Corriere Fiorentino. Un gol all’ultimo minuto utile che condanna la Fiorentina alla seconda sconfitta consecutiva proprio quando almeno un pareggio (che sarebbe stato meritato) sembrava ormai probabile.

sponsored

[...] Lo scenario peggiore, dopo che durante la sosta i giocatori e la società avevano cullato sogni di altissima classifica salvo ritrovarsi ora con un pugno di mosche in mano e due sconfitte consecutive che non sono proprio il massimo in vista della prossima gara contro la Juventus.

sponsored

Ancora una volta è stata la difesa a tradire Italiano. E non solo per il gol a tempo scaduto, ma anche per almeno tre palle nitide da gol su cui Terracciano si era superato riuscendo a evitare il gol. Ma non solo. Se da una parte la Fiorentina è sembrata a tratti avere in pugno la partita, dall’altra non ha convinto la scelta di schierare Nico Gonzalez a sinistra per tutta la durata della partita.

sponsored

L’argentino, senza più la possibilità di rientrare sul sinistro, è apparso al cinquanta per cento delle sue potenzialità con l’attacco che ne ha inevitabilmente risentito. E poi il nervosismo, forse eccessivo, di alcuni dei giocatori più carismatici.

Da Quarta a Bonaventura, i viola hanno mostrato insolite reazioni figlie probabilmente del senso di frustrazione per le «gabbie» tattiche che Sarri aveva predisposto. Resta il rammarico per un punto perso e per la seconda sconfitta su tre gare giocate negli scontri diretti.

Uno score che i viola, già domenica prossima, hanno il dovere di provare ad invertire.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE