×

CorFio: Bonaventura ai saluti, non rinnoverà. Distanza sul contratto, non fondamentale per Palladino

Jack voleva un biennale a cifre simili a quelle attuale, la Fiorentina offriva un anno ad ingaggio ridotto. E per il nuovo mister...

Dopo settimane di incertezza (l’opzione per il prolungamento automatico fino al 2025 non era scattata perché il giocatore non aveva raggiunto il numero di presenze necessarie) ormai non sembrano esserci più dubbi: il rinnovo di Bonaventura non si farà.

È questo l’esito degli ultimi confronti andati in scena tra Daniele Pradè ed Enzo Raiola (agente di Jack) e a questo punto sarebbe davvero clamoroso se lo scenario cambiasse. Così scrive il Corriere Fiorentino. NODO CONTRATTO.

sponsored

A pesare sono state soprattutto le diverse vedute di natura strettamente contrattuale, visto che la Fiorentina proponeva un ingaggio al ribasso e un accordo di soli 12 mesi mentre Bonaventura chiedeva un biennale a cifre non tanto inferiori rispetto al milione e mezzo, più bonus, guadagnati fino a oggi.

sponsored

Non solo ingaggio e durata, però. Sulla decisione hanno inciso anche le valutazioni e le indicazioni di Raffaele Palladino che, evidentemente, non ha ritenuto fondamentale la conferma dell’ex Milan e Atalanta. USA O ITALIANO.

E così, dopo 162 presenze (soltanto col Milan ha giocato di più), 22 gol e 22 assist tra serie A e coppe, l’avventura fiorentina di Giacomo sta per finire. Arrivato a parametro zero (tutto torna) dopo aver chiuso non senza polemiche e dispiacere la sua esperienza in rossonero, la sua firma nell’estate del 2020 fu quasi «casuale».

sponsored

Mino Raiola infatti stava trattando per altri giocatori con la Fiorentina quando, all’improvviso, la buttò lì. «Perché non prendete Bonaventura?». Detto, e fatto. Da allora, una crescita continua. Prima le difficoltà (sue e della squadra) poi, con l’arrivo di Italiano, la svolta.

Nel mezzo, una Nazionale riconquistata e persa di nuovo sul più bello. Resta da capire dove andrà. Negli Usa, forse, o magari con Italiano a Bologna.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE