×

Contro ogni tabù: per la Fiorentina oggi a Lecce vale di più

La gara di oggi per la Fiorentina è una di quelle che portano con sé un significato che va oltre i semplici tre punti. Vanno sfatati i tabù

La gara di oggi pomeriggio per la Fiorentina è una di quelle che portano con sé un significato che va oltre i semplici tre punti. La prima tra l’altro di un ciclo particolarmente intenso (7 match in 21 giorni) e che potrà dare indicazioni molto più precise su quelle che potranno essere le ambizioni di questo gruppo, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

E’ stato lo stesso allenatore Raffaele Palladino a dire che questo potrebbe essere il mese della svolta e l’idea, va da sé, è quella di (ri)partire esattamente da dove ci si era interrotti. cioè dalla bellissima vittoria sul Milan.

TABU’ PICCOLE. Fino ad oggi la Fiorentina ha fatto benissimo contro le grandi andando invece in difficoltà contro quelle squadre, come lo è il Lecce, che almeno in teoria invece avrebbero dovuto essere alla portata. Potrebbe essere un caso, ma probabilmente è la conseguenza di una filosofia di gioco che paga soprattutto quando sono gli altri a prendere in mano la partita.

sponsored

Oggi, quasi sicuramente non sarà così. Basti pensare che quella di Gotti è la squadra col minor possesso palla di tutta la serie A ed è facile immaginare quindi che toccherà alla Fiorentina l’onere di prendere in mano il match.

TABU’ TRASFERTE. L’altro tabù è legato alle trasferte: fin qui la Fiorentina di Palladino ha vinto solamente in casa, mai in trasferta. Delle prossime 7 gare di questo ciclo 5 saranno fuori. Per questo va invertito subito il trend, già da oggi a Lecce.

sponsored

Lascia un commento