×

Contro la Lazio test verità: Fiorentina, conta solo vincere

Viola chiamati a dare una scossa alla propria stagione. Serve la prima vittoria stagionale anche contro una discreta Lazio

Gud o non Gud? Dilemma importante, senza dubbio. Ma assolutamente riduttivo per inquadrare bene l’importanza di questa sfida dell’ora di pranzo fra Fiorentina e Lazio. Ok l’attesa per l’innesto, il debutto, lo sbarco in formazione dell’islandese, non è una nota a margine trascurabile, ma sul piatto del lunch match ci sono anche e ben altri concetti.

sponsored

Scrive La Nazione. Sui quali, sia chiaro, la presenza o meno di Gudmundsson potrà avere ripercussioni preziose, ma il fine del pranzo al Franchi in chiave viola è molto semplicemente un altro. Questo: la Fiorentina e Palladino dovranno portare a casa a tuti i costi.

E quindi anche e indipendentemente dal fatto che l’ innesto del nuovo gioiello possa essere rimandato o solo a part-time. I viola (e soprattutto l’allenatore) del resto oggi hanno bisogno solo e soltanto di vincere. Mica poco, certo, visto che dall’altra parte c’è la Lazio, ma i jolly da mettere sul tavolo legati alla vittoria mancata, la Fiorentina se li è giocati tutti contro altri avversari.

sponsored

Vedi Parma, Monza e soprattutto Venezia. Così, dopo il ko di sette giorni fa a casa dell’Atalanta, la classifica ha iniziato a raccontare un cammino con non convince (tre punti in quattro partite), l’aria attorno alla squadra e a Palladino a farsi scoppiettante, a tratti preoccupante.

sponsored

Insomma, la vittoria sulla Lazio sarà da considerarsi una boccata di ossigeno per far sì che la pressione e la tensione sulla Fiorentina (e su Palladino) inizino a calare un po’.


Lascia un commento