×

Conference, oggi i sorteggi. Fiorentina in seconda fascia: teste di serie pericolose, Besiktas mina vagante

Alle 14.30 il sorteggio della fase a gironi della Conference League. Il lotto delle teste di serie è più prestigioso rispetto a un anno fa

L’appuntamento con i sorteggi, scrive La Nazione, è per le 14.30. Nell’urna del Principato di Monaco ci sarà la Fiorentina per il secondo anno consecutivo. Si disegnerà così il tabellone della fase a gironi della Conference League.

Viola che (nonostante un coefficiente più alto) sarà in seconda fascia. E rispetto ad allora il lotto delle teste di serie è un po’ più prestigioso: Eintracht, Dinamo Zagabria, Club Brugge, Az Alkmaar, Gent, Fenerbahce, Ferencváros e Lille.

sponsored

Preferibili senz’altro gli ungheresi. Da evitare l’Eintracht. Fiorentina che non potrà pescare l’Aston Villa di Zaniolo (anche gli inglesi in seconda fascia), mentre la mina vagante in terza è il Besiktas. In quarta fascia, scrive il Corriere dello Sport, le squadre sono tutte da scoprire, anche se le cose migliori le hanno fatte vedere i kosovari del Ballkani e i serbi del Cukaricki.

sponsored

Come chiarisce la Gazzetta dello Sport, La Conference League vale circa un decimo della Champions in termini di premi per i club. Distribuisce 235 milioni. Neanche il vincitore si arricchisce, ma una ventina di milioni può portarli a casa, in attesa del nuovo format delle coppe che debutterà dal 2024.

sponsored

Anche Conference ed Europa League avranno un gruppo a 36 e, si presume, aumenterà di conseguenza anche il montepremi. Ecco le quattro fasce dei gironi di Conference League:FASCIA 1 - Eintracht Francoforte, Dinamo Zagabria, Club Brugge, AZ Alkmaar, Gent, Fenerbache, Lille, Ferencvaros.

FASCIA 2 -Fiorentina, PAOK, Slovan Bratislava, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Aston Villa, Ludogorets, Bodoe/Glimt. FASCIA 3 - Genk, Astana, Helsinki, Spartak Trnava, Zorya Luhansk, Besiktas, Legia Varsavia, Olimpia Lubiana.

FASCIA 4 - Zrinjski, Aberdeen, Lugano, Nordsjaelland, Klaksvik, Cukaricki, Ballkani, Breidablik.


Lascia un commento