×

Conference Day: Nzola, Arthur e i 'veterani'. Stasera vietato sbagliare

Italiano si affida ai titolarissimi e ai senatori per ribaltare il risultato contro il Rapid Vienna. Serve la miglior Fiorentina per non fallire il primo crocevia della stagione

Dai centravanti, agli esterni, da una difesa rodata al regista (ri)trovato. La Fiorentina ha tutto per ribaltare la sconfitta di andata contro il Rapid Vienna e approdare ai gironi di Conference. I giocatori, le motivazioni, il pubblico di casa.

Non si può fallire il primo obiettivo della stagione. Dipende solo da se stessa. L’unico vero avversario di questo avvio di stagione è stata infatti la Fiorentina, capace di esprimersi da grande squadra o di sciogliersi come neve al sole.

sponsored

Stasera, al Franchi, contro il Rapid, servirà la versione chic, quella di Genova o quella del primo tempo contro il Lecce. Così scrive La Nazione. I SENATORI. Vietato sbagliare, dunque. Per la prima volta, come successe lo scorso anno contro il Twente, è vietato commettere passi falsi.

sponsored

E' un momento delicato, quello di inizio stagione, quando gli avversari sono più avanti di te e te non sei ancora al top della forma. Ed è forse per questo che Italiano si affiderà ai senatori. Terracciano ritroverà un posto fra i pali, mentre in difesa ci sarà spazio per i titolarissimi con Ranieri al posto di Quarta.

sponsored

Il centrocampo? Impossibile fare a meno delle geometrie di Arthur (anche se con il Lecce è calato alla distanza) e della corsa e degli inserimenti di Mandragora. In attacco Nzola è nettamente favorito su Beltran, comunque pronto a entrare in corso.

Bonaventura non si discute, gioca a prescindere, come Gonzalez, forse l’unico in grado di decidere da solo una partita. L’altro esterno dovrebbe essere Kouame, in vantaggio su Brekalo e su Sottil. OCCHIO AL RAPID. Il Rapid dovrà fare a meno di bomber Burgstaller, ma la squadra di Barisic cercherà di approfittare di eventuali possibili sbavature senza rinunciare ad attaccare.

Ecco, la chiave sarà proprio questa. Niente errori, massima attenzione.


Lascia un commento