×

Comuzzo e Ranieri: gerarchie invertite. Sono il tandem più giovane in A

Ottimo impatto per Comuzzo. Con Ranieri ha formato il tandem più giovane dell'ultimo turno di Serie A

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, Luca Ranieri e Pietro Comuzzo sono riusciti a ribaltare le gerarchie della difesa viola. I due, prodotti del vivaio della Fiorentina, erano partiti in fondo nelle gerarchie di inizio anno, dietro Pongracic e Quarta.

Nel giro di poche settimane, in particolare nell'intervallo di Fiorentina-Lazio, si è ribaltato tutto. Da allora Raffaele Palladino ha deciso di optare per la difesa a chilometro zero, con due “figli” delle giovanili gigliate, due delle sorprese più luccicanti di questo avvio.

sponsored

Entrambi si sono confermati anche alla prova del nove, anzi del doppio nove, annichilendo a tratti Abraham e Morata. Se la storia di Ranieri è ormai nota, con la sua esclusione dai convocati per il ritiro dopo il rientro dal prestito a Salerno fino alla risalita con Italiano, Comuzzo è arrivato in prima squadra quasi per caso, ma poi ci è rimasto.

sponsored

E con l’arrivo di Palladino è diventato da subito uno dei calciatori su cui il neo tecnico viola ha puntato, come dimostra il minutaggio: Comuzzo, infatti, ha giocato sei gare da titolare su sette in Serie A.Ranieri, è diventato uno dei leader dello spogliatoio.

Domenica era anche capitano. Comuzzo-Ranieri non sono solo l’unica coppia proveniente dal vivaio del proprio club titolare nell’ultimo turno, ma anche il tandem più giovane della Serie A per quanto riguarda i reparti difensivi (22 anni di media).

sponsored

 


Lascia un commento