×

Comuzzo e Dalle Mura, non chiamateli baby. Tocca a loro completare la difesa della Fiorentina

Chi sono i due ragazzi della ’cantera’ viola destinati a dare una mano importante per puntellare il reparto arretrato della Fiorentina

Come sottolinea La Nazione, il ko di Mina impone alla Fiorentina di dare fiducia alla propria linea verde. Christian Dalle Mura e Pietro Comuzzo si candidano a dare una mano ad un pacchetto arretrato rimasto orfano del colombiano.

La Fiorentina ha già cominciato a lavorare con intensità sui due giovani. DALLE MURA. Dalle Mura, classe 2002, mancino, per diversi anni ha rappresentato una grande speranza per il futuro (ha esordito in Serie A a Ferrara contro la Spal il 2 agosto 2020 con Iachini in panchina).

sponsored

Dopo qualche parentesi non felicissima in Serie B (Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal) la sua crescita sembrava essersi un po’ fermata, tanto da non essere convocato per il ritiro estivo con i grandi al pari degli altri esuberi.

Il mercato lo ha solo sfiorato non proponendogli alternative. Il club lo ha fatto arrivare al Viola Park nel corso dell’estate ed alla fine è rimasto a Firenze. Modello? Probabilmente uno che risponde al nome di Luca Ranieri.

sponsored

Stessa storia un anno fa: da esubero a pedina importante, forse anche titolare. Chissà, magari Italiano vorrà riprovarci. COMUZZO. Pietro Comuzzo, che il tecnico della Fiorentina ha scelto di portare con sé fin dal primo giorno di ritiro, classe 2005, esce da un campionato Primavera dove si è ben distinto.

sponsored

Struttura fisica importante, prospetto futuribile. Certo, chiedergli di fare la differenza in Serie A è troppo, vedremo se una mano la potrà dare nelle rotazioni di Conference League. La Fiorentina ha grande considerazione per il nazionale Under 20.

Nessuno però vuole bruciare le tappe, per questo un eventuale inserimento sarà graduale.


Lascia un commento