×

Como, contro la Fiorentina Fabregas schiererà nuovamente Da Cunha da mediano

Il tecnico catalano è intenzionato a replicare l'esperimento che ha ben funzionato contro il Genoa

La Gazzetta dello Sport si concentra sul nuovo ruolo di Lucas Da Cunha, giocatore di proprietà del Como prossimo avversario della Fiorentina in campionato. Il mancino francese di origine portoghese contro il Genoa è stato impiegato nella mediana a due, lui che è un esterno d'attacco.

sponsored

Quella posizione è un altro mondo dal punto di vista tecnico e mentale. Eppure Da Cunha contro il Grifone non ha pagato tutto questo, anzi, a una solida partita da centrocampista centrale ha unito il gol, il primo in questo campionato e addirittura in Serie A.

«Si potrà rivedere in futuro - ha detto Fabregas nel post-gara -. Mi pento di non aver fatto la stessa cosa ad Empoli. lo devo sempre credere in quello che voglio fare. È una cosa che mi fa sentire che dobbiamo andare per la nostra strada, con gente di qualità.

sponsored

Per me Da Cunha è stato l'Mvp. Complimenti a lui, un nuovo ruolo ma sappiamo il giocatore che è. Senza palla ha fatto anche molto bene». In qualche modo il tecnico catalano aveva benedetto il bis che avverrà contro la Fiorentina al Sinigaglia domenica pomeriggio, visto che la mediana sarà ancora priva dei due titolari Sergi Roberto e Maximo Perrone alle prese con infortuni muscolari.

sponsored

Il partner di Da Cunha in mediana sarà ancora il tedesco Yannik Engelhard: insieme a Marassi hanno dato vita a un tandem molto bene assortito.


Lascia un commento