×

Colpani si è sbloccato, ma stasera va verso la panchina

L'ex Monza potrebbe rimanere in panchina questa sera ma ha le idee chiare sulla sua stagione con la Fiorentina

Andrea Colpani, alla vigilia della gara di Conference League contro il San Gallo, ha voluto parlare innanzitutto dei primi due gol segnati in maglia viola domenica a Lecce: «Sono molto contento di essermi sbloccato ed essermi tolto un po’ di polvere a livello realizzativo».

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Una dichiarazione che suona come un grosso sospiro di sollievo, anche perché i mugugni della tifoseria iniziavano a farsi sentire. Ma se l'ex Monza non è stato capace di affermarsi così velocemente aveva le sue giustificazioni: «Era solo una questione di forma fisica, sono entrato in condizione giocando, avendo iniziato il ritiro in ritardo.

sponsored

È stata anche una questione di abitudini e di adattamento ai nuovi compagni dopo quattro anni di Monza. Sto entrando in condizione col tempo anche negli schemi di gioco».

LA PARTITA

Colpani riferendosi all'avversario di stasera ha voluto consegnare le responsabilità del risultato sostanzialmente alla Fiorentina e al piglio con cui affronterà un incontro non così probante: «Ci aspettiamo una gara difficile e dobbiamo essere bravi come lo siamo stati a Lecce.

sponsored

Dobbiamo fare bene sotto l'aspetto dell'atteggiamento e sono sicuro che faremo una grande partita». Tutto sommato la squadra ha trovato un'amalgama incoraggiante, e il "flaco" non ha mancato di sottolinearlo: «Il mister quando è arrivato qua a Firenze ha chiesto al gruppo di mettere in pratica le sue idee.

All'inizio si fa un po' più di fatica, però io sapevo già cosa voleva da me. Sto cercando di aiutare i compagni che stanno trovando fatica in questo senso».

OBIETTIVI

Il classe 1999 pensa ad alzare l'asticella di anno in anno ma inevitabilmente culla i suoi sogni, uno dei quali porta la maglia azzurra: «La chiamata arriva in base a quello che faccio con la Fiorentina. Quindi penso alla Fiorentina e a fare il meglio qua, poi ben venga se arriva una chiamata».

La giornata di ieri è stata anche portatrice di notizie poco entusiasmanti sulle condizioni fisiche di Albert Gudmundsson, pilastro del reparto offensivo viola, il quale dovrà rimanere ai box più o meno per un mese. Questa la chiosa di Colpani, che ha riconosciuto la centralità tecnica del fantasista islandese: «Ci dispiace molto perderlo.

Per noi è un giocatore importantissimo, lo aspettiamo e speriamo rientri il più presto possibile».


Lascia un commento