×

Colpani: "Palladino mi aspettava a Firenze. Kean micidiale, ci farà divertire. Punto su Bove"

Le parole del trequartista della Fiorentina: "Palladino mi chiamava mentre ero in ritiro. Aver scelto la maglia viola è la cosa più bella che avrei potuto fare"

Intervista su La Nazione per Andrea Colpani, trequartista viola. Ecco alcune sue parole: "Aver scelto la maglia viola è la cosa più bella che avrei potuto fare". Ed è davvero tutto merito di Palladino? "Ricordo bene le telefonate dell’allenatore dopo che aveva firmato per la Fiorentina.

sponsored

Ero in ritiro con il Monza, mi chiamava e mi diceva: Andrea, ti aspetto qui, a Firenze, per continuare insieme quello che di buono abbiamo fatto a Monza. Per me arrivare a Firenze era ed è stato fare un passo in avanti importante.

Prezioso. Ho detto subito sì". RUOLO. "Io ho sempre fatto la mezz’ala. Poi ho iniziato a crescere e trovarmi bene come trequartista. Giocare vicino alla porta mi piace molto e voglio essere sincero mi permette di esprimere al meglio le mie caratteristiche".

sponsored

GOL. Si sente in qualche modo anche un po’... bomber? "Bomber no, ma fare gol mi piace. Le dico un paio di numeri. Nella stagione in cui non ero titolare ho segnato quattro reti. L’anno scorso che ho giocato praticamente sempre ho fatto 8 gol e 4 assist.

Ci siamo capiti, direi". KEAN. "Moise è un bomber vero, un attaccante micidiale. Ho giocato con lui nell’Under 20 ed è fortissimo. Farà dei numeri pazzeschi con la Fiorentina. Qui ha risolto i suoi problemi, qui si sente al centro dopo stagioni complicate girovagando da una squadra all’altra.

sponsored

Ci farà divertire". CHI POTRA' STUPIRE? "Domanda difficile. Anche perché quando hai accanto campioni come Gud, giocatori di esperienza come Cataldi... Comunque alla fine mi sbilancio e dico... Bove. E’ un grande, ha grandi numeri, è giovane e sono convinto vivrà una stagione molto importante".


Lascia un commento