×

Colpani, ora sì. Scelta tra lui e Zaniolo (fin qui) azzeccata dalla Fiorentina

Colpani, col Lecce show dell'esterno viola. Scelta tra lui e Zaniolo (fin qui) azzeccata da parte della Fiorentina

Col primo gol messo a segno al 34’ di Lecce-Fiorentina, Andrea Colpani ha interrotto un digiuno che durava dal 7 aprile, sottolinea La Nazione. Dopo l’estate passata di rincorsa per farsi trovare il prima possibile pronto dal punto di vista fisico e una lenta ma costante crescita, l’ex Monza è stato assoluto protagonista al Via Del Mare, con due gol e un assist.

sponsored

COLPANI VS ZANIOLO. E dire che in estate, nei piani di mercato della Fiorentina, il suo acquisto era parso (sulla carta) una seconda scelta rispetto al primo identikit, ovvero Nicolò Zaniolo, che scelse l’Atalanta, dove continua a trovare più di una difficoltà.

Domenica sono arrivate le ennesime sferzate nei suoi confronti di Gasperini: “Nicolò deve adeguarsi al nostro spirito. Io lo guardo e poi tiro le conclusioni: deve impegnarsi di più”. I numeri, fin qui, parlano chiaro e premiano in modo palese la scelta della Fiorentina: Colpani, oltre ai gesti tecnici dell’ultima gara, ha infatti giocato 680’ (frutto di dieci gettoni tra A e Conference) mentre l’ex Roma - complici anche due piccoli infortuni - ha accumulato appena 125’ e un assist.

sponsored

Ecco perché ad oggi quella fatta sul «Flaco» si è rivelata una scelta vincente.


Lascia un commento