×

Clamorosa occasione persa: le radici nella sbornia di Napoli. Viola irriconoscibile

La determinazione, la solidità e la maturità di Napoli sono improvvisamente svanite. L'assenza di continuità fa la differenza tra una buona e una grande squadra

Tutti avevano la sensazione di poter fare un sol boccone dell’Empoli. Ma in campo questo non ci si può permettere. La clamorosa occasione sciupata dalla Fiorentina per dimostrare di essere diventata una grande squadra, ha forse le sue radici nella sbornia di due settimane fa.

sponsored

La determinazione, la solidità e la maturità di Napoli sono improvvisamente svanite. Nell’arco di 15 giorni si sono viste due squadre completamente diverse. Ed è probabilmente questo, l’assenza di continuità e l’incapacità di far punti anche in una serata storta, che fa la differenza fra una buona e una grande squadra.

sponsored

La prova del nove è fallita miseramente, scrive La Nazione. IRRICONOSCIBILE. La squadra, complice anche la sosta per le nazionali, è sembrata irriconoscibile, non è riuscita a mantenere la tensione e ad essere cattiva. E se teniamo conto dei due punti persi in casa con il Lecce,il ko con l’Empoli fa ancora più male.

sponsored

Quel che poteva essere e che invece non è stato è maturato fin dai primi minuti, anche perchè si è visto subito che non si trattava della solita Fiorentina. Troppe distrazioni, poca intensità (e questa è una squadra che vive di intensità), troppo leggeri e quasi svuotati.

La partita del Franchi adesso deve servire da monito.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE