×

Cinici e senza mezze misure: con il Cagliari per rifarsi di Frosinone. Nzola, un gol per sbloccarsi

La Fiorentina nel posticipo contro Ranieri ha l'occasione per superare l'amarezza e i due punti persi a Frosinone

Riprendersi quanto non concretizzato a Frosinone. E’ l’imperativo della Fiorentina che torna a ’Franchi’ per affrontare il Cagliari di un grande amico, come Claudio Ranieri. Ma non c’è tempo per le emozioni. I viola non possono e non vogliono più sbagliare.

Soprattutto sotto porta. Perché la vera difficoltà in questo avvio di stagione della squadra di Italiano è proprio quella di concretizzare quanto creato. Non un problema secondario, se si pensa che, al di là delle difficoltà oggettive legate all’avversario, la Fiorentina ha dato l’impressione di lottare più con se stessa che con gli avversari.

sponsored

Difficoltà evidenziata dallo stesso Italiano subito dopo il pareggio ’beffa’ rimediato a Frosinone, scrive La Nazione. QUESTIONE DI GOL. Bisogna andare anche contro gli infortuni, soprattutto in difesa, dove sono out Mina e Dodo e dove Biraghi è rientrato tra i convocati, ma non è al meglio.

sponsored

Dietro ci sono da trovare nuovi equilibri, perché spesso la Fiorentina ha subito troppo. In attacco dovrebbe toccare ancora una volta a Nzola che è alla ricerca della sua prima rete in maglia viola, ma soprattutto un gol che lo possa definitivamente sbloccare.

Lo aiuteranno nella missione Nico Gonzalez e Kouame. Ma attenzione alla mossa inaspettata di Italiano, che solitamente piazza un titolare a sorpresa. Ikoné potrebbe essere la scelta.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE